SUCCESSO : Riparazione della Vita 21/12/2018 Luca
Vedevo le cose molto complicate, mi sentivo sempre sbagliato ed il più delle volte in colpa. Quindi avevo sempre in me una sensazione di malessere, paura ad affrontare le situazioni ed incapacità di prendere decisioni in varie aree della mia vita che facevano spesso decadere la mia autostima.
Poi ho però realizzato che tutte queste cose dipendevano solo da me dal mio modo di agire e interpretare
Le cose e che a determinare il successo della mia vita potevo e dovevo essere io. Il mio successo l’ho sentito in quel momento esatto che ho capito tutto ciò e mi son detto: da questo momento determinerò ciò che è il mio pensiero ed i miei desideri andando dritto agli obiettivi senza dubbio alcuno senza sentirmi influenzato da niente e nessuno.
Dopo tutto ciò le cose nella mia vita stanno andando decisamente meglio, le persone coinvolte nella mia vita privata sono molto più serene e soprattutto il loro atteggiamento nei miei confronti è cambiato moltissimo in positivo, i rapporti sono molto più sereni e nella vita professionale mi si sono aperte delle prospettive che francamente non avrei mai pensato si potessero aprire in cosi breve tempo e tutte insieme.
Luca B.
Lisa
Il seminario di domenica scorsa è stato utilissimo, io e Davide abbiamo messo in pratica da subito il concetto di team e abbiamo passato una domenica spensierata e in completa sinergia dopo anni.
Non abbiamo fatto niente di eccezionale, un pranzo fuori, giretto al lago e pulito le macchine ma l’abbiamo fatto come squadra, con fiducia reciproca e uno scopo comune da raggiungere. Dove non arriva uno arriva l’altro, ci siamo compensati. L’idea di team applicata anche alle coppie è assolutamente vincente!
Essere diventata clear mi ha permesso di vedere le cose con chiarezza per quello che sono, correggere dati e arricchire la mia mappa mentale di dati corretti ed eliminare quelli falsi. Mi permette di decidere se e quando essere causa in assoluta libertà, non mi sento più obbligata a fare cose che non mi va di fare, ho raggiunto un ottimo livello di percezione, se voglio so come aumentare il tono delle persone che mi circondano, anche la comunicazione è sensibilmente migliorata.
Tuttavia i successi maggiori, quelli che mi stanno portando veramente verso la liberazione li sto ottenendo con OT 2. È un grado fantastico, secondo me è il grado determinante. Ogni seduta mi sento meglio, sto togliendo tutti quei comandi che mi governavano la vita, la chiarezza mentale e la serenità che sto vivendo sono indescrivibili e non hanno prezzo. Consiglio a tutti di andare avanti e raggiungere questo grado perché vi cambia la vita. Io mi sento finalmente serena, non felice, serena che è diverso. In pace. La serenità è uno stato eterno dell’essere spirituale che una volta raggiunto rimane per sempre. E poi ho visto che la vita è bella, non esistono difficoltà, cose negative, la vita è un bellissimo gioco che se vogliamo va giocato al massimo delle nostre potenzialità. Costa meno fatica e si raggiungono maggiori risultati, tutto è perfetto, basta lasciar scorrere le cose, non metterci carica, siamo degli essere spirituali, tutto è semplicemente perfetto.
Michele
Successo dopo 1° Work shop del 2017
Oggi la mia morosa è partita per il lavoro, e io stavo pensando cosa fare, quando, sono stato catturato da questo bellissimo sole.
Mi sono seduto sul prato dove batteva di più e si stava bene.
Le persone che vivono con me, hanno iniziato a bisticciare per una sciocchezza e mi sono accorto che, per la prima volta, non mi sentivo più in allarme ( per quello che poteva succedere).
Mi sentivo come in un Universo assestante da loro ed i loro bisticci.
E infatti mi sono sentito capace di CAUSARE CIÒ CHE VOLEVO, passando direttamente sopra la situazione e il comportamento dei miei genitori.
Dopo aver rivissuto questa bellissima situazione e dopo la realizzazione avuta ho capito che : SONO GUARITO DAL CAOS E DALLA SOPPRESSIONE DEI MIEI GENITORI.
Lisa
Grandissimo successo questo corso! Sono davvero contenta di averlo iniziato.
Sono più lucida, meno problematica faccio le cose con razionalità senza tante pare mentali.
Inoltre, oggi ho visto, che io affidandomi a mio papà quando sono nata poiché da lui ho percepito più amore sono cresciuta credendo di essere debole. Paura a far tutto, perché mi faccio male, io sono delicata ecc..oggi invece ho visto che sono fortissima non mi sono fatta alcun problema sono stata in sauna anche 35 minuti senza paura di niente. Una volta sarei stata li ma con il terrore mi viene un infarto, la pressione ecc..Invece no col cavolo! Niente più compassione. Sono davvero fiera di me.
Michele
Oggi dopo l’esercizio “Guardati qui intorno e trova un oggetto di cui potresti essere responsabile” mi sono accorto di aver sconfitto l’ANSIA e l’ANGOSCIA che mi tormentano da sempre.
All’inizio dell’esercizio c’è stata una restimolazione di sonnolenza collegata a una forte anestesia, collegata a somatici, ma dopo un’ oretta ho iniziato a sentire salire della felicità unita a serenità e mi è arrivata la connition : sono io che ho controllo sul tempo, non è il TEMPO ad avere il controllo su di me.
Dopo questo, FINALMENTE, mi sono sentito dopo 26 anni di tensione e ansia più sereno e immediatamente con il tono più alto, NON STAVO PIÙ RINCORRENDO IL TEMPO CHE SFUGGIVA SEMPRE.
Subito dopo infatti a dare gli esercizi ero calmo, presente e non sprecavo tutte le energie nella FOGA, nell’ ANGOSCIA e nell’ANSIA di finire il prima possibile.
Mi sono sentito più fermo su me stesso, più piantato al suolo come una montagna, (è più difficile spostare una montagna, che una bandiera al vento!).
Oggi un militare e una signora stavano facendo i generici discorsi sui giovani, che non hanno più rispetto, valori, non si sanno comportare e gli ci vorrebbe una bella inquadrata come si faceva alla leva obbligatoria una volta.
Essendo l’ unico giovane vicino a loro una volta mi sarei sentito preso in causa, giudicato come se tutto quello che dicono gli altri può immediatamente fare parte di me, senza la capacità di distinguerlo da me.
Ebbene per la prima volta ho visto chiaramente che loro erano nel loro Universo con le loro convinzioni che mettevano in pratica e io ero nel mio con la mia sicurezza e le mie idee e se non ero io stesso a dare il consenso non potevano fare breccia le idee, le convinzioni e i pregiudizi altrui..
Ero appunto nel mio universo
UNA GRANDISSIMA CONQUISTA
LA CAPACITÀ DI SEPARARE CIÒ CHE SONO IO DA CIÒ CHE NON SONO IO.
Sara
Chieri, 31/10/16
Oggi pomeriggio ho sentito Flavio telefonicamente e abbiamo lavorato a un oggettivo sull’ambiente minaccioso.
Seduta in un bar di un centro commerciale, fra persone che andavano e venivano, la domanda a cui dovevo rispondere era “Guardati intorno nell’ambiente e scopri qualcosa che non rappresenta una minaccia per te”.
Credevo fosse un esercizio abbastanza facile: a livello conscio non mi pareva di percepire o considerare l’ambiente circostante come minaccioso o pericoloso…
Invece…
Inizialmente, dopo avere nominato le prime cose più banali, ho iniziato a fare fatica a trovarne altre. Ad esempio: il pavimento. Sì, ok, ma se crollasse? Eh, no, allora il pavimento non si può proprio nominare… E così via: l’uscita, il soffitto, le travi… Nulla di menzionabile… Iniziavo così a rendermi conto che, contrariamente a quanto avevo creduto fino a quel momento, ero invece piena di paure e timori…
Ho condiviso la cosa con Flavio e lui mi ha spinta ad andare avanti: l’oggettivo stava funzionando…
Man mano che proseguivamo, ho iniziato ad acorgermi sempre di più che, in fondo in fondo, c’erano sì cose e persone che potevo nominare: il bambino con la faccia letteralmente nel gelato, il tavolo che chi ha detto debba proprio cadere sul mio piede, il tipo concentrato sul suo cellulare e manco mi vede, la ragazza che se la tira e non si accorge minimamente di come si è conciata eccetera.
Sempre meno cose rappresentavano una minaccia per me!
E poi, a un certo punto, inaspettata, arriva la cognition più profonda: mi vedo circondata dalle cose… Non c’è nulla, fra esse, che mi possa realmente fare male… Le cose sono tutte opportunità (e anche tante!), strumenti che io, come soggetto non più subente ma AGENTE, posso utilizzare per raggiungere i miei più nobili scopi…
E anche le persone… anch’esse sono preziose opportunità: l’opportunità concessami, tramite l’Incontro con loro, di imparare qualcosa in più di me, della vita… e – perché no – magari anche per ricevere un aiuto più specifico… Chi lo sa… Chi agirà – senza timore – vedrà…
Grazie, Flavio!
Patrizia
Ciao Flavio caro, devo proprio condividere con te i miei/ nostri successi, a caldo, perchè sono importanti per entrambi.
Ieri sono passata all’agenzia immobiliare a cui avevo dato due anni fa, da “s”vendere l’appartamento di montagna. Ho detto che lo tolgano dalla vendita e che lo mettano , semmai, in affitto. Voce tono 40 e una disinvoltura e decisione che non ricordo di aver mai avuto. Dopo qualche ora ,son seguite loro telefonate, che non ho sentito. Ho visto il messaggio prima di andare a letto:” fatalità “, da quindici giorni sono in trattative per la vendita!!!!!!!!!………….e mi chiedono se devono bloccarla.
Stamane son tornata, dicendo che quando parlo ho piacere di vedere le persone negli occhi, ho ribadito di togliere la vendita a meno che da 165.000,00 E, non lo portino a 185.000, quello che io lo ho pagato, includendo le modifiche apportate. Ho preso accordi per la cifra degli affitti nei vari periodi dell’anno.. Ho ribadito la richiesta di sapere quanto chiedono per la mediazione, e che mi chiamino prima che mettano le cose in internet, perchè voglio essere ben informata, perchè ” non vorrei che facessero come hanno fatto con un’altra casa di un mio parente, cui hanno dato loro una valutazione, senza concordarla, ed inoltre ,ad un possibile acquirente che hanno portato a vedere la casa, hanno detto che sicuramente avrebbero “limato” il prezzo.!!!. Il ragazzo mi ha guardata allibito, stamane suo padre mi ha evitata,ma mi son sentita a mio agio, anzi “molto” a mio agio ! E questo te lo devo, con tanta gratitudine!
Finalmente comincio ad essere quello che avrei sempre voluto essere.
Grazie Flavio.
Lisa
Ciao Flavio, ho notato che le persone intorno a me si stanno “adeguando”al mio cambiamento, più disponibili, mia mamma collabora come non ha mai fatto, mio papà è gentile e io anche perché non sento più astio nei suoi confronti, lo prendo per quello che è mantenendo però la mia linea. È un’altra vita. Non scatto più con il mio fidanzato, non mi arrabbio più per cazzate, mi concentro su quello che devo fare e lo faccio senza sforzo. Sono molto contenta grazie.
Matteo
Grazie al corso di comunicazione ed alle sedute, sono riuscito in una impresa che non avrei mai pensato di maneggiare : uscire vincitore in una causa legale, nella quale avevo contro sia il mio avvocato che quello della controparte.
Il successo è dovuto grazie alla pressione continua che ho esercitato ed al controllo che ho mantenuto, alla tranquillità ed all’essere sempre a proprio agio in ogni situazione.
Questi sono risultati che ho acquisito grazie al percorso di Flavio, inoltre ho acquisito maggior capacità di concentrazione, percepisco meglio l’ambiente che mi circonda, le emozioni, i messaggi che arrivano dal mondo esterno.
Ho capito i motivi di errori del passato dovuti alla mancanza di controllo, e adesso, sto molto più attento a quello che faccio o faccio fare agli altri. Mi sento più causa degli eventi,e meno effetto.
Analizzo gli episodi della vita con maggior lucidità e distacco, prendendo decisioni in base a parametri diversi rispetto a prima, quando magari ero mosso da sentimenti di vendetta e antagonismo.
Mi chiedo : posso dare un valore a tutto ciò?
Lisa
Che dire! Grazie Flavio! La mia vita è completamente cambiata, infatti io ad oggi colloco la mia nuova data di nascita nel febbraio del 2016 perché sono rinata, non sono più la stessa persona.
Cose prima impensabili ora le faccio con una facilità incredibile tutti i giorni.
io sono cambiata e in automatico tutto il mondo attorno a me è cambiato. Pazzesco!
Ora entro in un negozio con disinvoltura, uso il tono di voce adeguato, comunico alla perfezione creando affinità e andando dritta verso il mio obiettivo.
Faccio le cose con entusiasmo ma soprattutto con estrema facilità, non mi sembra neanche vero. Pian piano sto togliendo tutti gli strati che gli altri mi avevano buttato addosso e sta emergendo il mio essere puro, per quello che è. Ho voglia di uscire, stare in compagnia, curare il mio aspetto.
Ora prossimo obiettivo è la laurea e sono certa che arriverà molto molto presto.
Dimenticavo! Basta critiche, basta parlar male delle persone, solo cose positive e relazioni che arricchiscono…