SUCCESSO : Riparazione della Vita      21/12/2018 Luca
Vedevo le cose molto complicate, mi sentivo sempre sbagliato ed il più delle volte in colpa. Quindi avevo sempre in me una sensazione di malessere, paura ad affrontare le situazioni ed incapacità di prendere decisioni in varie aree della mia vita che facevano spesso decadere la mia autostima.
Poi ho però realizzato che tutte queste cose dipendevano solo da me dal mio modo di agire e interpretare
Le cose e che a determinare il successo della mia vita potevo e dovevo essere io. Il mio successo l’ho sentito in quel momento esatto che ho capito tutto ciò e mi son detto: da questo momento determinerò ciò che è il mio pensiero ed i miei desideri andando dritto agli obiettivi senza dubbio alcuno senza sentirmi influenzato da niente e nessuno.
Dopo tutto ciò le cose nella mia vita stanno andando decisamente meglio, le persone coinvolte nella mia vita privata sono molto più serene e soprattutto il loro atteggiamento nei miei confronti è cambiato moltissimo in positivo,  i rapporti sono molto più sereni e nella vita professionale mi si sono aperte delle prospettive che francamente non avrei mai pensato si potessero aprire in cosi breve tempo e tutte  insieme.
Luca B.
Lisa
Il seminario di domenica scorsa è stato utilissimo, io e Davide abbiamo messo in pratica da subito il concetto di team e abbiamo passato una domenica spensierata e in completa sinergia dopo anni.
Non abbiamo fatto niente di eccezionale, un pranzo fuori, giretto al lago e pulito le macchine ma l’abbiamo fatto come squadra, con fiducia reciproca e uno scopo comune da raggiungere. Dove non arriva uno arriva l’altro, ci siamo compensati. L’idea di team applicata anche alle coppie è assolutamente vincente!
Essere diventata clear mi ha permesso di vedere le cose con chiarezza per quello che sono, correggere dati e arricchire la mia mappa mentale di dati corretti ed eliminare quelli falsi. Mi permette di decidere se e quando essere causa in assoluta libertà, non mi sento più obbligata a fare cose che non mi va di fare, ho raggiunto un ottimo livello di percezione, se voglio so come aumentare il tono delle persone che mi circondano, anche la comunicazione è sensibilmente migliorata.
Tuttavia i successi maggiori, quelli che mi stanno portando veramente verso la liberazione li sto ottenendo con OT 2. È un grado fantastico, secondo me è il grado determinante. Ogni seduta mi sento meglio, sto togliendo tutti quei comandi che mi governavano la vita, la chiarezza mentale e la serenità che sto vivendo sono indescrivibili e non hanno prezzo. Consiglio a tutti di andare avanti e raggiungere questo grado perché vi cambia la vita. Io mi sento finalmente serena, non felice, serena che è diverso. In pace. La serenità è uno stato eterno dell’essere spirituale che una volta raggiunto rimane per sempre. E poi ho visto che la vita è bella, non esistono difficoltà, cose negative, la vita è un bellissimo gioco che se vogliamo va giocato al massimo delle nostre potenzialità. Costa meno fatica e si raggiungono maggiori risultati, tutto è perfetto, basta lasciar scorrere le cose, non metterci carica, siamo degli essere spirituali, tutto è semplicemente perfetto.
Michele
Successo dopo 1° Work shop del 2017
Oggi la mia morosa è partita per il lavoro, e io stavo pensando cosa fare, quando, sono stato catturato da questo bellissimo sole.
Mi sono seduto sul prato dove batteva di più e si stava bene.
Le persone che vivono con me, hanno iniziato a bisticciare per una sciocchezza e mi sono accorto che, per la prima volta, non mi sentivo più in allarme ( per quello che poteva succedere).
Mi sentivo come in un Universo assestante da loro ed i loro bisticci.
E infatti mi sono sentito capace di CAUSARE CIÒ CHE VOLEVO, passando direttamente sopra la situazione e il comportamento dei miei genitori.
Dopo aver rivissuto questa bellissima situazione e dopo la realizzazione avuta ho capito che : SONO GUARITO DAL CAOS E DALLA SOPPRESSIONE DEI MIEI GENITORI.
Lisa
Grandissimo successo questo corso! Sono davvero contenta di averlo iniziato.
Sono più lucida,  meno problematica faccio le cose con razionalità senza tante pare mentali.
Inoltre, oggi ho visto, che io affidandomi a mio papà quando sono nata poiché da lui ho percepito più amore sono cresciuta credendo di essere debole. Paura a far tutto, perché mi faccio male, io sono delicata ecc..oggi invece ho visto che sono fortissima non mi sono fatta alcun problema sono stata in sauna anche 35 minuti senza paura di niente. Una volta sarei stata li ma con il terrore mi viene un infarto, la pressione ecc..Invece no col cavolo!  Niente più compassione. Sono davvero fiera di me.
Michele
Oggi dopo l’esercizio “Guardati qui intorno e trova un oggetto di cui potresti essere responsabile” mi sono accorto di aver sconfitto l’ANSIA e l’ANGOSCIA che mi tormentano da sempre.
All’inizio dell’esercizio c’è stata una restimolazione di sonnolenza collegata a una forte anestesia, collegata a somatici, ma dopo un’ oretta ho iniziato a sentire salire della felicità unita a serenità e mi è arrivata la connition : sono io che ho controllo sul tempo, non è il TEMPO ad avere il controllo su di me.
Dopo questo, FINALMENTE, mi sono sentito dopo 26 anni di tensione e ansia più sereno e immediatamente con il tono più alto, NON STAVO PIÙ RINCORRENDO IL TEMPO CHE SFUGGIVA SEMPRE.
Subito dopo infatti a dare gli esercizi ero calmo, presente e non sprecavo tutte le energie nella FOGA, nell’ ANGOSCIA e nell’ANSIA di finire il prima possibile.
Mi sono sentito più fermo su me stesso, più piantato al suolo come una montagna, (è più difficile spostare una montagna, che una bandiera al vento!).
Oggi un militare e una signora stavano facendo i generici discorsi sui giovani, che non hanno più rispetto, valori, non si sanno comportare e gli ci vorrebbe una bella inquadrata come si faceva alla leva obbligatoria una volta.
Essendo l’ unico giovane vicino a loro una volta mi sarei sentito preso in causa, giudicato come se tutto quello che dicono gli altri può immediatamente fare parte di me, senza la capacità di distinguerlo da me.
Ebbene per la prima volta ho visto chiaramente che loro erano nel loro Universo con le loro convinzioni che mettevano in pratica e io ero nel mio con la mia sicurezza e le mie idee e se non ero io stesso a dare il consenso non potevano fare breccia le idee, le convinzioni e i pregiudizi altrui..
Ero appunto nel mio universo
UNA GRANDISSIMA CONQUISTA
LA CAPACITÀ DI SEPARARE CIÒ CHE SONO IO DA CIÒ CHE NON SONO IO.
Sara
Chieri, 31/10/16
Oggi pomeriggio ho sentito Flavio telefonicamente e abbiamo lavorato a un oggettivo sull’ambiente minaccioso.
Seduta in un bar di un centro commerciale, fra persone che andavano e venivano, la domanda a cui dovevo rispondere era “Guardati intorno nell’ambiente e scopri qualcosa che non rappresenta una minaccia per te”.
Credevo fosse un esercizio abbastanza facile: a livello conscio non mi pareva di percepire o considerare l’ambiente circostante come minaccioso o pericoloso…
Invece…
Inizialmente, dopo avere nominato le prime cose più banali, ho iniziato a fare fatica a trovarne altre. Ad esempio: il pavimento. Sì, ok, ma se crollasse? Eh, no, allora il pavimento non si può proprio nominare… E così via: l’uscita, il soffitto, le travi… Nulla di menzionabile… Iniziavo così a rendermi conto che, contrariamente a quanto avevo creduto fino a quel momento, ero invece piena di paure e timori…
Ho condiviso la cosa con Flavio e lui mi ha spinta ad andare avanti: l’oggettivo stava funzionando…
Man mano che proseguivamo, ho iniziato ad acorgermi sempre di più che, in fondo in fondo, c’erano sì cose e persone che potevo nominare: il bambino con la faccia letteralmente nel gelato, il tavolo che chi ha detto debba proprio cadere sul mio piede, il tipo concentrato sul suo cellulare e manco mi vede, la ragazza che se la tira e non si accorge minimamente di come si è conciata eccetera.
Sempre meno cose rappresentavano una minaccia per me!
E poi, a un certo punto, inaspettata, arriva la cognition più profonda: mi vedo circondata dalle cose… Non c’è nulla, fra esse, che mi possa realmente fare male… Le cose sono tutte opportunità (e anche tante!), strumenti che io, come soggetto non più subente ma AGENTE, posso utilizzare per raggiungere i miei più nobili scopi…
E anche le persone… anch’esse sono preziose opportunità: l’opportunità concessami, tramite l’Incontro con loro, di imparare qualcosa in più di me, della vita… e – perché no – magari anche per ricevere un aiuto più specifico… Chi lo sa… Chi agirà – senza timore – vedrà…
Grazie, Flavio!
Patrizia
Ciao Flavio caro, devo proprio condividere con te i miei/ nostri successi, a caldo, perchè sono importanti per entrambi.
Ieri sono passata all’agenzia immobiliare a cui avevo dato due anni fa, da “s”vendere l’appartamento di montagna. Ho detto che lo tolgano dalla vendita e che lo mettano , semmai, in affitto. Voce tono 40 e una disinvoltura e decisione che non ricordo di aver mai avuto. Dopo qualche ora ,son seguite loro telefonate, che non ho sentito. Ho visto il messaggio prima di andare a letto:” fatalità “, da quindici giorni sono in trattative per la vendita!!!!!!!!!………….e mi chiedono se devono bloccarla.
Stamane son tornata, dicendo che quando parlo ho piacere di vedere le persone negli occhi, ho ribadito di togliere la vendita a meno che da 165.000,00 E, non lo portino a 185.000, quello che io lo ho pagato, includendo le modifiche apportate. Ho preso accordi per la cifra degli affitti nei vari periodi dell’anno.. Ho ribadito la richiesta di sapere quanto chiedono per la mediazione, e che mi chiamino prima che mettano le cose in internet, perchè voglio essere ben informata, perchè ” non vorrei che facessero come hanno fatto con un’altra casa di un mio parente, cui hanno dato loro una valutazione, senza concordarla, ed inoltre ,ad un possibile acquirente che hanno portato a vedere la casa, hanno detto che sicuramente avrebbero “limato” il prezzo.!!!. Il ragazzo mi ha guardata allibito, stamane suo padre mi ha evitata,ma mi son sentita a mio agio, anzi “molto” a mio agio ! E questo te lo devo, con tanta gratitudine!
Finalmente comincio ad essere quello che avrei sempre voluto essere.
Grazie Flavio.
Lisa
Ciao Flavio,  ho notato che le persone intorno a me si stanno “adeguando”al mio cambiamento,  più disponibili,  mia mamma collabora come non ha mai fatto,  mio papà è gentile e io anche perché non sento più astio nei suoi confronti,  lo prendo per quello che è mantenendo però la mia linea. È  un’altra vita. Non scatto più con il mio fidanzato,  non mi arrabbio più per cazzate,  mi concentro su quello che devo fare e lo faccio senza sforzo. Sono molto contenta grazie.
Matteo
Grazie al corso di comunicazione ed alle sedute, sono riuscito in una impresa che non avrei mai pensato di maneggiare : uscire vincitore in una causa legale, nella quale avevo contro sia il mio avvocato che quello della controparte.
Il successo è dovuto grazie alla pressione continua che ho esercitato ed al controllo che ho mantenuto, alla tranquillità ed all’essere sempre a proprio agio in ogni situazione.
 Questi sono risultati che ho acquisito grazie al percorso di Flavio, inoltre ho acquisito maggior capacità di concentrazione, percepisco meglio l’ambiente che mi circonda, le emozioni, i messaggi che arrivano dal mondo esterno.
Ho capito i motivi di errori del passato dovuti alla mancanza di controllo, e adesso, sto molto più attento a quello che faccio o faccio fare agli altri. Mi sento più causa degli eventi,e meno effetto.
Analizzo gli episodi della vita con maggior lucidità e distacco, prendendo decisioni in base a parametri diversi rispetto a prima, quando magari ero mosso da sentimenti di vendetta e antagonismo.
Mi chiedo : posso dare un valore a tutto ciò?
Lisa
Che dire!  Grazie Flavio!  La mia vita è  completamente cambiata,  infatti io ad oggi colloco la mia nuova data di nascita nel febbraio del 2016 perché sono rinata, non sono più la stessa persona.
Cose prima impensabili ora le faccio con una facilità incredibile tutti i giorni.
io sono cambiata e in automatico tutto il mondo attorno a me è cambiato. Pazzesco! 
Ora entro in un negozio con disinvoltura,  uso il tono di voce adeguato,  comunico alla perfezione creando affinità e andando dritta verso il mio obiettivo.
Faccio le cose con entusiasmo ma soprattutto con estrema facilità,  non mi sembra neanche vero. Pian piano sto togliendo tutti gli strati che gli altri mi avevano buttato addosso e sta emergendo il mio essere puro,  per quello che è.  Ho voglia di uscire,  stare in compagnia,  curare il mio aspetto.
Ora prossimo obiettivo è la laurea e sono certa che arriverà molto molto presto.
Dimenticavo! Basta critiche, basta parlar male delle persone, solo cose positive e relazioni che arricchiscono…

 

Michele
clicca per leggere i miei successi
Lisa
Sono molto contenta di raccontare la mia esperienza. Dopo un lungo periodo di riflessione ho deciso di iniziare le sedute e non me ne sono assolutamente pentita. Dopo solo due sedute ho risolto problemi e difficoltà che mi perseguitavano da anni e mi impedivano di realizzarmi in tutti gli ambiti della vita.
Non ho più paura di litigare, mi approccio agli altri sempre con un atteggiamento positivo e non cerco più lo scontro, percepisco quando una situazione e dannosa per me e me ne allontano immediatamente, aiuto le persone che mi stanno vicino facendo in modo che anche loro possano beneficiare della mia nuova situazione di benessere.
Questo è solo l’inizio di un percorso che sono certa mi porterà ad essere la persona che ho sempre sognato di essere.
Marta 
Sono estremamente entusiasta dei continui e numerosi successi che noto nella mia Vita, mantenendo la costanza delle sedute REIMA.
Posso dire con sicurezza che finora, quello con REIMA è l’UNICO Lavoro che porta risultati concreti, stabili e duraturi, rispetto a tutte le discipline
incontrate finora. Il mio successo è nelle relazioni: molta più fermezza, sicurezza e tranquillità, anche nell’esporre le mie necessità
e nel farmi rispettare; è in ambito lavorativo ed economico: ho risanato una situazione non positiva e raggiunto nuova sicurezza
nel progredire professionalmente; è in ambito fisico: sto risolvendo problematiche parecchio fastidiose, ho molta più energia,
sono scattante ed energica; è nella Vita in generale: mi si aprono nuove possibilità, sono IO CHE CREO
quello che Desidero e pianifico la mia Riuscita e Realizzazione.
In una parola, FANTASTICO.
Grazie. Avanti così!
Zori 
Riuscire ad essere un osservatore al di fuori della materia e del tempo. Noi crediamo di essere materia con anima.
Siamo di più di un’anima e la materia e il tempo servono per farci credere che abbiamo una identità.
Noi siamo tutti e nessuno.
Ogni essere, esperienza e posto hanno la stessa importanza.
Questa consapevolezza fa si che sei presente in ogni attimo e riesci ad apprezzare la vita per quello che è : un’esperienza.
Anche se la materia ha una presa molto forte in noi, la paura che tu sei mortale svanisce.
C’è una sopravalutazione del senso di sopravvivenza e da questa comprensione molti malesseri svaniscono.
L’ignoranza riguardo al tempo, la materia ed il senso della sopravvivenza creano il male.
Il male non esiste c’è solo una grande ignoranza riguardo questi concetti.
Roberto
Prima di iniziare il mio percorso mi sentivo un po’ perso, senza una direzione precisa nella mia vita
e temevo di non riuscire a migliorare la mia situazione neanche stavolta, dopo vari tentativi passati.
Grazie a questo percorso personalizzato, a esercizi pratici e all’assistenza di una persona di alto profilo umano
oltre che professionale, nel giro di alcuni mesi sono riuscito a fare chiarezza dentro di me,
a capire certe dinamiche deleterie del mio inconscio e a sbloccare determinate situazioni.
Ora mi sento più deciso, fiducioso e pronto ad affrontare gli eventi che la vita mi riserverà in futuro.
È un percorso di crescita a 360 gradi, consigliato solo a chi ha veramente l’intenzione di uscire
dalla propria zona di comfort e migliorare la propria vita in qualunque ambito.
Grazie di tutto.
Lino
Non so tra quali di questi termini sia più adatto per l’ultima seduta che ho fatto :
rinascere, respirare, liberazione, tolto un grosso peso, sollevato.
Ero identificato con un problema, che ho fatto mio, ma non era mio,
e per più di 20 anni ho provato varie tecniche possibili di crescita e di guarigione senza successo, anzi,
con queste mi sono complicato ancora di più la vita. Sono veramente grato a tutti ed a tutto perché sono arrivato qui …
un grazie a Flavio e Maurice per la loro pazienza,  conoscenza ed abilità nel condurmi nelle sedute
ed un grazie a mia madre che con il suo amore mi ha protetto e permesso di continuare
il viaggio di ricerca anche nei momenti più difficili della mia infanzia.
Elena
Ciao Flavio,
questa è la sintesi di quanto ho sperimentato negli ultimi mesi: mi sono trovata ad affrontare
diverse situazioni di conflitto e in quelle ho notato quanto la mia reattività sia cambiata progressivamente.
Prima ero in balia delle provocazioni altrui, in un modo che mi faceva sentire impotente, a volte disperata e piena di rabbia.
Ora posso osservare con soddisfazione, direi quasi con gioia, che la mia consapevolezza è aumentata, assieme alla capacità
di non farmi trascinare per forza nello scontro. Non sentire il bisogno di difendermi dagli attacchi verbali
e dalle accuse mi dà una autentica sensazione di libertà, mi accorgo che rimango dentro me stessa
mentre osservo ciò che accade e da quella posizione mi sento più forte. Questa è una grande, grande conquista.
Ti ringrazio per l’aiuto che mi dai in questa esperienza e per gli spunti di riflessione che ho trovato assolutamente preziosi.
Armando
Dopo circa sei mesi dall’iscrizione le stesse persone che prima mi incontravano e mi dicevano
“Ti vedo un po strano che ti è successo?”,  “Ti sei spento”,  “Sei giù di tono, adesso mi dicono “Ti vedo bene”,
“Sei in gran forma”,  “Ti trovo felice”. E qualcosa mi dice che questo è solo l’inizio.
Lino
Grazie allo studio R.E.I.M.A  ho capito chi sono io e quali sono le enormi potenzialità che ho
e soprattutto ho capito da che parte sto. In questa guerra che si combatte sulla terra a livello di non apparenza,
e questo mi rende orgoglioso di me stesso.
Lino
Avevo un problema cronico che mi tormentava sin da ragazzo. Ho praticato negli ultimi 20 anni tutte le tecniche possibili:
yoga, meditazione, theta healing, reiki, costellazioni, intensivi d’illuminazione, pulizia mentale,
metodo Fiorella Rustici, pensiero positivo, Rebulding, discepolo di Osho e altro senza mai riuscire a risolvere nulla,
continuando ad illudermi che avrei risolto al prossimo corso, pensando che ero io la causa dei miei problemi,
finchè, con il metodo REIMA, ho risolto con mia grande gioia e sollievo capendo che non ero io la causa dei miei problemi.
Sabrina
Caro Flavio,
Dal nostro ultimo colloquio ogni giorno rappresenta per me un passo di dieci metri, mi spiego meglio.
Come avevi giustamente previsto l’eliminazione di episodi che mi causavano restimolazioni e il fatto di “sancire”
la chiusura del periodo dedicato a togliere le cause di dolore… l’ha effettivamente chiuso!
Questo ha messo in moto tutta una serie di meccanismi che finora erano bloccati; qualcuno è più evidente e misurabile,
altri meno ma in generale si tratta proprio di avere la percezione di un cambio di rotta.
Mi viene in mente il detto (credo giapponese) che recita più o meno così: se da troppo tempo hai l’impressione di
lavorare alle fondamenta della tua casa, probabilmente non stai costruendo una villetta di due piani ma un grattacielo di duecento.
Ho sempre sentito questa verità dentro di me, ma non uscivo mai “alla luce”.
Non voglio sembrare arrogante ma è venuto il momento di dare il primo giro di “mattoni”. E qui si è posto il problema,
nella nostra ultima telefonata. Cosa fare. I tempi stringono e non si può sbagliare. Mi sto prendendo del tempo, è necessario.
Le persone che fanno parte della mia vita mi comprendono e mi incoraggiano in questo.
Non è un caso che fino a poco tempo fa non riuscivo nemmeno a parlare di quello che stavo imparando qui
ed ora si presentano quotidianamente le situazioni per poter esprimere quanto sto apprendendo con tutta la calma che
la spiegazione di certe verità richiede. Quando mi hai mandato il titolo del film mio marito ha subito cercato se in settimana
il multisala vicino a casa nostra lo proiettava e di sicuro lo vedremo insieme (gli ho fatto leggere la tua mail),
anche se poi mi permetterò di chiederti chiarimenti a tutto quello che mi sfugge.
Ho bisogno di rileggere, ristudiare, riascoltare tutte le tracce che hai registrato perchè mi sono resa conto che
il modo con cui vedevo il mondo “prima” è completamente cambiato ed alcuni messaggi che pensavo di aver capito
in realtà mi avevano solo “confortata” in quella fase di passaggio. Questo è il mio impegno dei prossimi giorni…
devo solo capire se è giusto darsi un termine oppure andare “a ruota libera”.
Davide
Questo è un altro punto importante…
Questa sera ho finalmente avuto un’altro assaggio di come può essere un individuo ideale…
Ho fatto valere le mie intenzioni Credendo in me stesso…
Sono riuscito a sentirmi allo stesso livello di mia morosa e suo padre, gli ho fatto passare una bellissima serata,
sono riuscito a farli sentire a loro agio in un locale dove loro non sarebbero mai entrati, gli ho fatto provare un cibo che non avevano mai assaggiato…
Loro hanno notato in grande cambiamento in me.
Morale dell’episodio :
HO FATTO VALERE LE MIE INTENZIONI CREDENDO IN ME STESSO…
Armando
Allo studio R.E.I.M.A ho incontrato persone eccezionali che davvero hanno a cuore la crescita personale
e spirituale dello studente: esercizi standard e colloqui privati si fondono per risolvere le problematiche individuali di ognuno.
Si entra a far parte di una grande famiglia che ti indica la strada e ti guida pazientemente verso il traguardo senza lasciati mai solo.
Pietro
Ovviamente quando sei alla ricerca della tua identità provi molte esperienze diverse, sperando che ognuna di queste
possa servire a darti finalmente un decisivo aiuto. Temi ovviamente che non sia la solita trappola mangia soldi senza capo ne coda.
Ho trovato un team eccezionale, che mi ha preso a cuore e ha deciso di accompagnarmi in questo percorso passo passo.
Nicola
Fino ad ora ho lavorato sulla figura e dinamica delle persone repressive che sono state presenti nella mia vita.
Alcune di queste ancora presenti fisicamente nella mia vita. Questa conoscenza mi sta aiutando a collocare
in modo corretto il comportamento di queste persone, evitando di entrare in dinamiche deleterie
per i miei processi mentali ed energetici. Sto acquisendo maggior capacità e lucidità nel gestire l’interazione con queste persone.
Inoltre mi aiuta a filtrare e poi eliminare alla sorgente certi meccanismi in qualche modo assunti a seguito della vicinanza a queste persone.
Mirka
Un gruppo fatto da persone che intuiscono all’istante quali sono le tue necessità.
Dopo una sola conversazione fatta con il supervisore assegnatomi, ho ricevuto il materiale per i miei corsi e mentre leggevo
ero sempre più stupita di come tutto quello che stavo leggendo fosse un perfetto incastro per quello che stavo cercando da tempo,
anche dopo aver visto altri specialisti. Il metodo che mi é stato proposto é semplice e facile quanto efficace e risolutivo.
Gia dalle prime lezioni, quel senso di ansia acuta che rasentava il panico, si alleggerì e ricominciai ad avere una vita che via via
si faceva sempre più normale. Riavevo la mia vita nelle mie mani di nuovo.
Sabrina
Dopo l’ultima seduta nella quale ho cancellato un trauma di quando avevo dodici anni ho vissuto
una settimana di vero paradiso, e la cosa sta proseguendo anche se in forma diversa. Nei giorni successivi alla seduta
ho sperimentato uno stato di prolungato benessere dato dall’assenza di senso di colpa, cosa per me nuova se escludo
rarissimi sprazzi di tale stato sparsi qua e la nel corso della mia vita. Per descrivere le sensazioni provate devo far ricorso
ad un paragone: mi trovavo nella condizione in cui si ha la certezza che niente ti può capitare che non sia per il tuo bene.
Ed in effetti tutto è andato proprio bene: piccoli contrattempi si sono subito sistemati, dubbi improvvisi si sono subito risolti,
questioni in sospeso hanno trovato una rapida soluzione. Ripeto, un paradiso. Da una settimana ad oggi la vita
mi ha proposto qualche difficoltà in più, devo concentrarmi un attimo per non ricadere nel “circolo vizioso”
ma basta davvero poco impegno e la vita torna a fluire. Inoltre è arrivato (la sera di sabato scorso) un segno che aspettavo da tempo,
e che sono contenta di poterti raccontare grazie al ritardo nel mandarti questa mail.
La scorsa serata prima di partire per le vacanze nascosi degli oggetti preziosi per la paura che
in nostra assenza entrassero i ladri in casa: non era niente di che, ma tra questi c’era un anello in platino
con tre piccoli diamanti ed un girocollo di perle che mi regalarono i miei genitori quando mi sposai… la prima volta….
Beh, non ricordavo più dove li avevo messi, vuoto totale. In questo anno ho pensato di tutto, addirittura di averli buttati per errore.
In certi momenti ero davvero rassegnata. Poi un pensiero si è fatto spazio nella mia mente:
li avrei trovati non solo quando non li avessi più cercati, ma quando avessi avuto bisogno di un “segno” di fiducia, fiducia nell’io più grande che fa parte di ognuno di noi. Poi quando ci sentiamo ti racconto bene come e’ andata.
Grazie di tutto, ti abbraccio e spero di sentirti presto. E Scusami ancora per il ritardo.
Andrea 
In questo gruppo trovi un percorso che passo passo ti porta sempre un po’ di più a riscoprire le tue potenzialità
e quindi a riacquisire sempre più fiducia in te stesso …!! Ci sono tante informazioni utili e da mettere in pratica
immediatamente e non ultimo ci sono persone qualificate cortesi pronte a darti assistenza e sostegno durante tutto il percorso.
Raffaella
I benefici che ho avuto sono molti, ma il più importante è quello di aver avuto esperienza di essere spirito o Atman.
Molti lo sanno, ma questa conoscenza è normalmente frutto di fede religiosa.
Mentre avere esperienza di questa realtà è raro e prezioso, e determina la scomparsa delle paure
e la nascita di sicurezze mai immaginate.
Sara 
Buon giorno a tutti, vorrei spiegare quali siano state le ragioni che mi hanno fatto iscrivere allo studio R.E.I.M.A.
Dopo essermi diplomata come operatore shiatsu, cercavo una scuola che mi insegnasse una pratica (tecnica)
che potessi integrare alla mia specializzazione. Per due anni ho frequentato Open day e corsi su tutto ciò che girava in Italia:
yoga, reiki, ayurvedica, theta healing, hoponopono, naturopatia e alchimia, ecc… ma tutto ciò mi lasciava col beneficio del dubbio,
intendo dire che non erano proprio affini alla pratica dello shiatsu.
Un giorno mi arriva una email da un mio collega, del corso di gnosi, il quale mi presentava il metodo R.E.I.M.A
come una scuola competente e che faceva da ciliegina sulla torta per la MIA ricerca, ma non la presi subito in considerazione…
Pensai “é una bufala!“. Ma dopo aver presentato una serie di domande, capii che si trattava proprio di ciò che stavo cercando.
Tuttavia, fin quando non avverti i primi benefici, non riesci a lasciarti andare del tutto.
Dopo aver provato il metodo sulla mia pelle iniziai a guardare alla procedura R.E.I.M.A. come qualcosa di davvero potente.
Personalmente riescono a dare un effetto di rilassamento, sia fisico che psichico a tutti coloro che si sottopongono
al trattamento shiatsu, che in quanto tecnica è già potente di suo, ma unità al metodo R.E.I.M.A. crea un tutt’uno con se stessi.
Tommy
Con il metodo R.E.I.M.A si apre un mondo al di là di ogni immaginazione.
L’efficacia delle sedute R.E.I.M.A. vengono eguagliate solo dalla semplicità e naturalezza con il quale
si viene accompagnati a percorrere i propri episodi difficili del passato che incidono sul proprio comportamento
e stato d’animo. Durante le sedute si recuperano dettagli dimenticati, si sente e si comprende tutto sotto una nuova luce.
Si può quindi avvertire il cambiamento avvenire direttamente durante ogni singola applicazione…
Dopo ogni sessione si avverte una sensazione di benessere, serenità e calma interiore.
Ti liberi da veri e propri pesi, tutto viene sovrastato da sensazioni di leggerezza e pienezza,
si sente di aver risolto delle situazioni in sospeso che duravano anni.  Man mano che gli episodi traumatici perdono
la loro forza riesci a vedere tutto in un modo completamente nuovo, come fossero momenti qualunque
e che hanno offerto semplice esperienza. Si fanno quindi notare anche miglioramenti concreti nella mia comunicazione
e nel rapporto con gli altri. Non c’è farmaco, non c’è razionalizzazione, c’è la preziosa guida di supervisori e operatori,
c’è il miglior corso di comunicazione che abbia mai visto, dove la pratica, l’applicazione, la sperimentazione
sono legate in modo inscindibile alla teoria e c’è la soluzione concreta e permanente…
Grazie di Cuore.
Laura
Uno dei primi importanti risultati è stato quello di sentirmi NON più costretta dalla mente a vivere ricordi spiacevoli del passato
o di proiettarmi troppo in desideri e aspettative del futuro. Finalmente sono libera e ricca di nuove energie.
Ho iniziato a vivere il presente, artefice giorno per giorno di una vita tutta nuova, priva di tutte quelle ansie passate
che sottraevano energie. Ora queste energie sono tutte a mia completa disposizione.
Mi sto decisamente allineando ad una vita più semplice e serena. Ancora più importante è stato iniziare ad accettare
anche le situazioni non volute, quindi imposte dalla vita, con uno stato pacificato e piano piano vivere con gioia,
senza aver bisogno che qualcosa di diverso, nuovo o gratificante succeda.
Tutto questo ha il sapore di un vero dono, di un grande dono e credo sia anche frutto di un’opera importante,
portata avanti con impegno e fiducia nelle nostre reali potenzialità. Ora so che siamo esseri destinati alla felicità
e questa risiede in ognuno di noi!
Questa gioia attende da noi solo il permesso di uscire per portare pace a chiunque.
Sabrina
Ad una settimana dalla nostra ultima seduta continua progressivamente ad aumentare il senso di benessere
derivante dalla gestione sempre migliore del “carico emotivo”. Gli episodi che quotidianamente mi si presentano
sono molti e riguardano tutte le sfere componenti la mia vita. In alcuni casi riesco già a trasformare una negatività
pochi secondi dopo averla subita e la sensazione é unica, é proprio quella di avere la propria vita tra le mani.
In altri momenti riesco ad essere l’ osservatore di me stessa, complimentandomi per come riesco a gestire il momento difficile:
in questo caso é ancora diverso, sento che ritorna indietro un sentimento di affetto che generalmente
so di avere sempre provato solo verso l’esterno. Quando la situazione é “tosta”, cambia ancora:
non si verifica più la sensazione di panico del tipo “é tutto finito” purtroppo tipica dei miei soliti pensieri passati.
Ho la consapevolezza che “non so proprio come fare” ma mi viene ormai naturale dire subito dopo”… non ancora, almeno”.
Devo ancora affrontare situazioni difficili prima di uscire da questo momento di radicale cambiamento,
ma sono diventata più paziente. Mi sento un po’ uno “stratega”… mentre prima ero correttezza sincerità umiltà… a Milano si dice pirla…
In pratica il mio passaggio di questi giorni é quello di rimanere coerente con i miei valori, principi, chiamali come vuoi.
E rispetto per il prossimo, che non deve mai venir meno. Ma il ” prossimo” sono anche io, e se riesco a vedermi ” da di fuori”
é più facile applicare il principio “ama il tuo prossimo come te stesso”… In una battuta si diceva COME, NON DI PIÙ !!!!
E quindi è anche aumentato il senso di pazienza, del non volere mettere a posto tutto subito, anzi. Adesso è quasi bello dire:
aspetto ancora un po’, si sta mettendo tutto bene. E poi si mette davvero tutto bene. Grazie di tutto e a presto.
Sabrina
In questi giorni continua costantemente a crescere la sensazione di benessere.
Ogni giorno la vita mi presenta, nella sua costante sequenza, le situazioni da superare che identificano
i singoli aspetti dei miei “muri”, eppure ogni volta riesco a fare silenzio (interiore) e riprendo il controllo,
sempre più velocemente. Poi ci sono gli attimi di estasi: oggi, di ritorno da una giornata di intenso lavoro,
mentre guidavo ho provato un’emozione che non riesco a sintetizzare se non con un’immagine.
Era come trovarsi su un treno per un piacevole, lungo viaggio. Ma il bello era di sentirsi contemporaneamente
viaggiatore, treno e costruttore dei binari. Ho sognato tante volte di arrivarci con esercizi di presenza,
auto comandi ripetuti ed altre tecniche, ma credo che non ci si possa arrivare a comando.
Questo è sicuramente merito dei blocchi tolti nelle sedute. Come “effetto collaterale” anche la qualità di vita
della famiglia e’ migliorata. I disturbi del sonno che avevo ultimamente sono andati via e così magicamente
tutta la famiglia dorme bene: incredibile quanto influenziamo a livello sottile tutti quelli che ci circondano.
Inoltre riesco nuovamente a formulare dei desideri senza l’esigenza di vederli espressi nell’immediato:
questa estate ero talmente esausta che avrei voluto tre giorni, mi sarebbero bastati, di totale solitudine e silenzio.
Purtroppo non riuscivo ad esprimere una meta da raggiungere ( perché non aveva alcuna importanza!!!)
e così il desiderio e’ sfumato, ma meglio così. In quello stato non avrei risolto nulla. Ora non sono più esausta,
ho la consapevolezza che tutto sta andando come deve andare ma quel sogno rimane, ancora più intenso di prima.
Ti chiederò se posso andare anch’io nel luogo dove passi le ferie tu per un per un periodo più breve,
ma questo dopo che la nonna darà cenni di miglioramento o (come lei deciderà) lascerà questa dimensione per passare oltre.
Ora, finché è qui, voglio starle vicino. E pensare che fino a pochi anni fa non volevo neanche sentire parlare della cappella funebre
che si stavano facendo fare. Poi, un mese fa, ho seguito il nonno fino al suo ultimo respiro ed ora vado tutti i sabati a parlare
ad una lastra di marmo con la sua foto. Ed anche se mi metto a piangere, non so come spiegarlo, sto bene.
Strano come ci abbiano sempre fatto associare il pianto ad un sentimento triste. Io piango di gioia, per davvero.
Come sempre grazie di tutto. A presto!
Sabrina
…nel senso che ci tenevo a mandartelo anche se manca solo mezz’ora al nostro appuntamento.
Si tratta di confermare il percorso fatto fin qui ma con sempre miglior senso di benessere e di fiducia.
Adesso viene anche facile accettare che le persone a me più care e vicine non possano fare lo stesso percorso che sto facendo io,
ed è giusto così. E sto bene lo stesso, anzi, tutto adesso ha molto più senso di prima.
Mi sono interrotta nella lettura del libro che mi hai mandato solo per un problema di estrema stanchezza
fisica di questi giorni, ma mi risuona… Eccome! Ti ho fotografato le pagine degli unici due angeli
(tratti dal Grande Libro delle Esortazioni e Invocazioni di Haziel) ai quali sono riuscita a fare una richiesta.
Sono di circa un paio di anni fa, più o meno è spero che si possa almeno leggere quello che ho scritto…
non so a te, ma a me ha fatto venire i brividi… Mi son dovuta fermare perché quando ho iniziato a leggere
le prime pagine e mi è venuto in mente quanto scritto molto tempo prima ho realizzato che uno dei miei più grandi
desideri é sempre stato accantonato per la paura di utilizzare mezzi ” invasivi”.
Ora so che ci si può arrivare con i propri e con l’aiuto di persone che ti accompagnano, non che fanno al posto tuo. Grazie, a dopo!
Sabrina
Questo é in pratica un successo, però non così eclatante come le altre volte. Mi spiego meglio:
tutte le informazioni che ora mi arrivano ( o che ora percepisco) sono più continue e quindi sembrano
meno altisonanti, in realtà se messe tutte insieme ogni ora del giorno e’ un successo.
Davide
Ieri 21 luglio 2014 ho ricevuto una lettera di un avvocato.
Lo ho chiamato per avere spiegazioni, mi aspettavo che chiamandolo mi sarebbe mancato il fiato per l’agitazione
come mi accade puntualmente, invece con gran piacere ho riscontrato che ho avuto solo un lieve momento
in cui il cuore ha battuto più forte e poi ho ripreso il controllo.
Davide
Ieri ho finalmente ho ritrovato la mia sicurezza e determinazione che avevo
abbandonato in nome dell’insicurezza e dell’incertezza…
Mi sono sentito bene, percepiva il mio valore e la mia unicità. Ho deciso di essere come sono sempre stato,
un ragazzo che conosce il suo valore, riconosce i suoi punti deboli e sa quello che vuole.
Adattandosi agli altri solo qualche volta quando è  necessario per uno scambio, niente di più.
Nicola
Grazie al lavoro di tutta l’equipe dello studio R.E.I.M.A, finalmente ho riconosciuto nella loro reale natura
di persone repressive alcuni colleghi di lavoro. L’Accademia ha rappresentato inoltre il passo decisivo per tagliare
con loro gli ultimi legami che ancora erano presenti ed invisibili alla mia struttura di lettura della realtà.
Inoltre grazie al supporto dell’Accademia ho lasciato andare la paura associata al denaro;
ora, al riguardo, tutto scorre con naturalezza pur avendo da gestire le dinamiche associate al denaro ed a quello che esso rappresenta.
Ho riconosciuto e rimosso i miei atteggiamenti di tipo repressivo che avevo inconsapevolmente scelto.
Ed è stata un’esplosione di vita.
Ora quando mi chiedo come va? La risposta che ho sulle mie labbra è: una meraviglia.
Inoltre mi trovo sempre più ad avere un sorriso sulle labbra di comprensione e serenità interiore.
Un grazie dal profondo dal mio tempio interiore a tutto lo staff dell’Accademia della Luce.
Davide
Per ora qui tutto bene, anche se non penso potrà mai piacermi lo stile di vita che c’è qui…
In questo periodo per la prima volta ho cominciato ad interagire con le persone senza l’ausilio di persone
come il mio amico Francesco che facevano da tramite.
Di solito se non conoscevo bene le persone evitavo di partecipare ad attività come trovarsi al bar per socializzare
oppure uscire per mangiare qualcosa. Ho come la sensazione di iniziare a prendere il volo da solo,
ma leggermente mi spaventa perché non sento di aver acquisito ancora il pieno controllo.
Marta
Sono sempre più forte, chiara e diretta nel comunicare la mia volontà e le mie decisioni alle altre persone,
facendomi rispettare e giungendo a nuovi punti di accordo in modo pacifico e condiviso. Questo è un notevole cambiamento!
Nel passato questo non accadeva, andavo nel panico. Sono capace di non farmi influenzare dagli insulti e dalle offese fatti per provocare,
da parte delle altre persone, cosa che in passato era il contrario.
Gestisco il tutto in modo armonico e alla fine la mia decisione coordina comunque la conversazione.
Sono libera dalla paura di lasciare andare il passato, per andare verso il nuovo senza più dubbi e remore!
Sono capace di dire NO a quello che non voglio fare. Sempre di più, sempre più chiaramente e sempre con maggiore forza.
Anche se posso avere un po’ di confusione, in alcuni momenti, ho comunque la forza della mia intenzione che mi porta,
sempre, nella direzione giusta per risolvere la situazione.
IO DECIDO OGNI COSA. 🙂
Marta
Il mio successo lo vedo manifestato sotto tanti aspetti.
Raccolgo sempre più la mia responsabilità in ogni momento della mia vita. Ogni cosa è decisa da me,
e io posso cambiare il mio presente. Mi godo ogni istante e smetto di dare all’altro la responsabilità della mia vita.
Rispetto e valorizzo me stessa, i miei spazi, le mie necessità, bisogni e desideri,
perchè solo nutrendo per prima me stessa posso stare bene.
Faccio quello che mi piace e ho il potere di dire di “NO” a quello che mi propongono gli altri ma che non voglio fare.
Mi sento autonoma e capace di arrangiarmi e soddisfare le mie necessità.
Coltivo buone relazioni e aumento con piacere la quantità di persone con cui sono in contatto, senza chiudermi per paura di non piacere.